- Tutti
- Copywriting
- Guide
- Social media
- Strategia
Analisi SWOT: cos’è, come si fa e perché è utile alla tua attività
Gestire un’attività, piccola o grande, richiede consapevolezza, pianificazione e visione stra...
A Natale puoi… fare storytelling e creare legami unici
Ah, il Natale! Che periodo meraviglioso, perfetto per connettersi emotivamente con il pubblico at...
Tono di voce: cos’è e come scegliere quello perfetto per il tuo brand
Quando ci si approccia alla comunicazione del proprio brand, uno dei primi aspetti da definire è il...
3 + 1 consigli su come distinguerti dagli altri
La brand personality è l’insieme degli elementi distintivi di un marchio. Se pensi a una penna st...
Personal branding per imprenditori: come rendere autorevole l’azienda con la propria reputazione
Diventare il volto e la voce della propria attività è un passaggio vissuto spesso con timore; sopr...
Il tuo vero nemico? La sindrome dell’impostore
Ne sentiamo parlare quasi ogni giorno e tutti almeno una volta abbiamo pensato di soffrirne. Che cos...
Bellezza inclusiva: quando i brand raccontano la loro sui social
Nell’era digitale in cui viviamo, i social media hanno assunto un ruolo di primo piano nella v...
Presentation Design: migliora la comunicazione interna con lo storytelling
Le presentazioni PowerPoint sono uno strumento fondamentale nella comunicazione aziendale: supportan...
Parlando di Genere: cosa ne pensa ChatGPT?
Negli ultimi anni, il dibattito sul concetto di genere ha guadagnato sempre più rilevanza e attenzi...
Non puoi piacere a tutti: scegli a chi raccontare la tua storia
Lo storytelling aziendale, per quanto sia una tecnica persuasiva ed in continua evoluzione che si po...
Ritrovare il gusto di raccontare storie con il Data Storytelling
Lo storytelling ha stancato? Sì, in un certo senso. È proprio per questo che le aziende stanno cor...
Cosa pubblicare su LinkedIn? Raccontati anche su questo social
Linkedin è il social professionale per eccellenza, con migliaia di professionisti attivi ogni giorn...