IL LIBRO

Alla radice del racconto

Comunica, emoziona, vendi: tutto ciò che devi sapere per far crescere il tuo business

Perché per capire lo storytelling dobbiamo andare alla radice

Un libro che affronta le emozioni da ogni sfaccettatura e che pone l’accento sulla persona.

La radice perfora il terreno, assorbe acqua e nutrienti, àncora la pianta. Quale migliore immagine possiamo utilizzare se non questa per raccontare quanto la nostra storia sia la forza dietro ad ogni scelta?

Se sei un o una professionista, un o una freelance o hai una piccola media impresa inizia a pensare che ciò che sei determina ciò che gli altri percepiscono della tua attività.

Non puoi più pensare che sia sufficiente mostrare solo la tua offerta, ma devi strutturare una narrazione che immerga nelle emozioni chi hai di fronte.

Questo libro vuole mostrarti tutto ciò che devi sapere prima di iniziare a comunicare. È lo strumento perfetto che ti porterà a guardare il marketing con occhi diversi.

Fa per te se…

  • Sei alle prime armi con il mondo della comunicazione e hai bisogno di capire perché non puoi solo parlare dei tuoi prodotti/servizi
  • Vuoi capire come funziona lo storytelling dalla base
  • Hai piacere ad avere alcune nozioni in tema di emozioni
  • Vuoi far crescere il tuo business, ma non sai da dove partire

Non fa per te se…

  • Ne sai già molto di comunicazione e storytelling
  • Hai una formazione sul mondo del digitale e del neuromarketing
  • Sei un/una professionista che mastica tutti i giorni questo tema

Hanno parlato del libro

Corriere della Sera – Brescia, Speciale comunicazione

Teleboario

Piùvalli Tv

“Elizabeth ti condurrà nel mondo dello storytelling in maniera immediata, semplice ma non scontata, autentica. Ci voleva proprio un libro così per sottolineare, ancora una volta, quanto le storie possano seriamente cambiare le sorti di un’azienda.”

Roberta Creazzo

Social Media Coach, Digital College

“Alla radice del racconto spicca per la semplicità del linguaggio e per i temi trattati. Elizabeth ci conduce in un viaggio nelle nostre emozioni, ci fa capire come funzionano e come funziona la nostra mente, cosa c’è alla base di quelle storie e quelle campagne pubblicitarie che sono in grado di colpirci e catturare il cuore. Lo fa con tanti esempi pratici, con una scrittura coinvolgente e una semplicità disarmante, andando dritta al punto e rendendo temi complessi comprensibili a tutti, anche a chi inizia da zero e non sa nulla di comunicazione. Un libro da leggere assolutamente prima di iniziare a comunicare la propria attività, per costruire una narrazione efficace e poggiata su basi solide.”

Serena Roncone

Social Media Manager