PROGETTIAMO LA TUA IDENTITÀ
Strategia di comunicazione e storytelling
La strategia di comunicazione è una delle attività primarie da cui partire per definire il proprio business. Se ben pensata, ti consente infatti di trasmettere con chiarezza l’identità della tua azienda, in modo che i tuoi potenziali clienti abbiano una percezione ben definita del brand.
Piano di marketing, branding e storytelling: traccia la strada da seguire
La realizzazione di una buona strategia di comunicazione parte dalla definizione di un progetto. Si tratta di un processo che parte dal delineare un obiettivo di comunicazione e che, attraverso un’attenta fase di analisi delinea i passaggi operativi necessari per raggiungerlo.
In sostanza, la strategia è un vero e proprio piano d’azione per la tua impresa ed è un’attività necessaria e inevitabile. Farla bene è una scelta consapevole. Per noi questa prima fase è fondamentale per poter avere sempre un percorso preciso da seguire.
Lavoriamo sui valori, sul tuo perché e su chi vuoi raggiungere.

Durante la definizione della strategia di comunicazione analizzeremo:

Le possibilità e opportunità del brand e il posizionamento sul mercato

Le minacce, i punti di forza e le storie da valorizzare

Gli aspetti personali/aziendali da mettere in luce

Le tematiche da approfondire per coltivare il pubblico su ogni piattaforma

L’archetipo del brand

Strategia visuale per i social media
Come lavoriamo
Incontro
Sopralluogo in azienda/ufficio o in videochiamata, ascolto e comprensione tramite incontri mirati. Prima di iniziare qualsiasi progetto, ci prendiamo del tempo per conoscere la tua realtà.
Strategia
Ogni progetto inizia da un pensiero strategico. Facciamo analisi, studio e ricerca per trovare la migliore soluzione di marketing e comunicazione e portare risultati reali e concreti.
Operatività
Al progetto viene assegnato un team e si parte con lo sviluppo. Definiremo il n. di incontri e lavoreremo alla tua strategia di comunicazione o, se vuoi un lavoro più business, al piano marketing.
Consegna
Il progetto è avviato, tutto è pronto ed è stato approvato per iscritto. Si presenta la strategia e si definiscono i prossimi step per metterla in pratica!

Vuoi lavorare sul tuo brand?
Sei nel posto giusto! Siamo qui per aiutarti. Scrivici ed insieme valuteremo come rendere la tua attività unica agli occhi di tutti. Ti ricontatteremo entro 2 giorni lavorativi.
Dicono di noi




Rispondiamo ai tuoi dubbi
Quanto tempo ci vuole per la strategia di comunicazione?
Dipende dal tipo di lavoro. Qui è tutto personalizzato, quindi dopo esserci incontrati la prima volta saremo in grado di quantificare un arco temporale.
Inoltre, bisogna capire se vuoi una strategia di comunicazione completa, parziale solo social oppure un piano di marketing completo.
La strategia è un piano editoriale?
No, la strategia può includere un piano editoriale, ma è un lavoro molto più completo e dettagliato. Grazie a tutti i dati raccolti e sulla base degli obiettivi prefissati insieme, si ottiene un documento che include il posizionamento del brand sia online che offline. Si tratta di un vero e proprio manuale strategico, una road map per le fasi operative che include il posizionamento migliore per lanciare il tuo personal brand.
Quanto costa?
Anche qui, la risposta è dipende da ciò che ti serve e dal tipo di attività che hai. Se vuoi approfondire fissiamo un appuntamento di 30 minuti in cui ci racconti ciò che fai e i tuoi obiettivi e ti invieremo un preventivo personalizzato. Scrivici a info@tramemotive.it.
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