PROGETTIAMO LA TUA IDENTITÀ

Strategia di comunicazione e storytelling

La strategia di comunicazione è una delle attività primarie da cui partire per definire il proprio business. Se ben pensata, ti consente infatti di trasmettere con chiarezza l’identità della tua azienda, in modo che i tuoi potenziali clienti abbiano una percezione ben definita del brand.

Piano di marketing, branding e storytelling: traccia la strada da seguire

La realizzazione di una buona strategia di comunicazione parte dalla definizione di un progetto. Si tratta di un processo che parte dal delineare un obiettivo di comunicazione e che, attraverso un’attenta fase di analisi delinea i passaggi operativi necessari per raggiungerlo.

In sostanza, la strategia è un vero e proprio piano d’azione per la tua impresa ed è un’attività necessaria e inevitabile. Farla bene è una scelta consapevole. Per noi questa prima fase è fondamentale per poter avere sempre un percorso preciso da seguire.

Lavoriamo sui valori, sul tuo perché e su chi vuoi raggiungere.

Durante la definizione della strategia di comunicazione analizzeremo:

 

Le possibilità e opportunità del brand e il posizionamento sul mercato

Le minacce, i punti di forza e le storie da valorizzare

Gli aspetti personali/aziendali da mettere in luce

Le tematiche da approfondire per coltivare il pubblico su ogni piattaforma

L’archetipo del brand

Strategia visuale per i social media

Come lavoriamo

Vuoi lavorare sul tuo brand?

Sei nel posto giusto! Siamo qui per aiutarti. Scrivici ed insieme valuteremo come rendere la tua attività unica agli occhi di tutti. Ti ricontatteremo entro 2 giorni lavorativi.

Dicono di noi

“Elizabeth è una professionista seria e preparata! Ha trasformato le sue forti competenze di storyteller e...
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Letizia Capitanio
“Elizabeth è una professionista seria e preparata! Ha trasformato le sue forti competenze di storyteller e copy in un’efficace tecnica di comunicazione che aiuta le attività a raccontarsi e raccontare i propri prodotti!”
Letizia Capitanio
Letizia Capitanio
“Elizabeth è la persona che non ti aspetti: la vedi giovane, pacata, umile nel...
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Fulvio Julita, Plumer
“Elizabeth è la persona che non ti aspetti: la vedi giovane, pacata, umile nel porsi, la scopri vulcanica nel suo essere creativa e tanto competente.”
Fulvio Julita, Plumer
Fulvio Julita, Plumer
“Fin dal primo giorno in cui ho conosciuto Elizabeth sono stato colpito dalla sua passione e...
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Ettore Mendeni, Demm srl
“Fin dal primo giorno in cui ho conosciuto Elizabeth sono stato colpito dalla sua passione e dalla sua determinazione, due fattori che ora, a distanza di anni, fanno sì che il nostro rapporto lavorativo continui sempre più rafforzato. Persone che lavorano con il cuore come Elizabeth ce ne sono poche, ed effettivamente i risultati si vedono e dimostra giorno dopo giorno la crescita professionale. Complimenti Elizabeth, continua così.”
Ettore Mendeni, Demm srl
Ettore Mendeni, Demm srl
“Condividere e valorizzare la propria immagine aziendale è importante. Elizabeth facendoci...
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Biagio Amorini, Studio Amorini
“Condividere e valorizzare la propria immagine aziendale è importante. Elizabeth facendoci conoscere lo Storytelling ci ha aiutato a comprendere chi siamo e dove vogliamo arrivare. Facendo questo abbiamo costruito una strategia che ci permette di condividere tutto ciò con i nostri Stakeholders, valorizzando la nostra attività”
Biagio Amorini, Studio Amorini
Biagio Amorini, Studio Amorini

Rispondiamo ai tuoi dubbi

Quanto tempo ci vuole per la strategia di comunicazione?

Dipende dal tipo di lavoro. Qui è tutto personalizzato, quindi dopo esserci incontrati la prima volta saremo in grado di quantificare un arco temporale.

Inoltre, bisogna capire se vuoi una strategia di comunicazione completa, parziale solo social oppure un piano di marketing completo.

La strategia è un piano editoriale?

No, la strategia può includere un piano editoriale, ma è un lavoro molto più completo e dettagliato. Grazie a tutti i dati raccolti e sulla base degli obiettivi prefissati insieme, si ottiene un documento che include il posizionamento del brand sia online che offline. Si tratta di un vero e proprio manuale strategico, una road map per le fasi operative che include il posizionamento migliore per lanciare il tuo personal brand. 

Quanto costa?

Anche qui, la risposta è dipende da ciò che ti serve e dal tipo di attività che hai. Se vuoi approfondire fissiamo un appuntamento di 30 minuti in cui ci racconti ciò che fai e i tuoi obiettivi e ti invieremo un preventivo personalizzato. Scrivici a info@tramemotive.it.

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