UN PROGETTO DI CUI CI PRENDIAMO CURA DA AGOSTO 2022
Da Sapì, ristorante Bib Gourmand 2022 e 2023
Qui c’è solo una regola: emozionarsi!
ATTIVITÀ SVOLTE
- Strategia di comunicazione digitale
- Identificazione del tono di voce
- Gestione social media (Instagram e Facebook)
- Coordinati grafici per stampa e online
- Coordinamento shooting fotografici
- Content creation
Tradizione e cambiamento possono sembrare due parole in netta contrapposizione, ma non per Sapì. Qui si percepisce il calore della cucina di una volta unito alla freschezza di ricette contemporanee.
Immagini e testi evocativi per raccontare il lavoro dietro ad un piatto
Con loro abbiamo iniziato dalla strategia di social media marketing: ci siamo interrogati su cosa rende speciale Sapì e quale tono di voce potevamo utilizzare. I copy sono stati scaldati e le immagini, scattate da Filblanc – Istanti di una storia, hanno arricchito la narrazione. Abbiamo inserito video e grafiche nel piano editoriale, coltivato il blog sul sito web e migliorato il coordinato stampato (menù e porta menù).
Ora tutto racconta l’essenza di questo ristorante nel cuore della Valle Camonica

Qui tutto ti riporta a casa
Per noi ciò che è importante è far percepire la passione di Daniela e Mauro, gli aromi che sentiamo quando ogni mese andiamo da loro a creare i contenuti, le immagini che saltano alla mente quanto ci godiamo un piatto preparato con cura.
Dopo più di un anno di lavoro possiamo dire che raccontare la loro attività è davvero un piacere, ci sentiamo parte di una famiglia che vuole crescere e migliorare e forse è per questo che abbiamo ottenuto su Instagram:
oltre
visualizzazioni dei reel



Hai un progetto in mente?
Raccontaci la tua storia
Tramemotive è uno spazio creativo, in continua evoluzione, dove la comunicazione e le parole trovano casa. Siamo una famiglia, una casa, che dà vita a nuove attività, sempre innovative e personalizzate.