UN PROGETTO DI CUI CI PRENDIAMO CURA DA LUGLIO 2022

Demm srl, una nuova vita al concetto di rifiuto

Economia circolare e un nuovo modo di fare impresa

ATTIVITÀ SVOLTE

  • Strategia di social media marketing
  • Identificazione del tono di voce
  • Gestione social media (Instagram, Facebook e Linkedin)
  • Email marketing
  • Content creation
  • Ufficio stampa
  • Materiale cartaceo (t-shirt, company profile)

Un’azienda che protegge il territorio che la circonda.

Se vogliamo un mondo migliore e più sostenibile, dobbiamo impegnarci nel salvaguardarlo, partendo proprio dai rifiuti e cambiando prospettiva.

Il rifiuto non è qualcosa da buttare, bruciare e dimenticare. Il rifiuto è nuova vita, nuova materia prima pronta per essere usata.

Un’immagine professionale che spinge la visione aziendale

Lavorare con la Demm significa vedere il mondo con occhi diversi, più puri e positivi.

Qui il Pianeta è da preservare, tutelare e valorizzare. Il rifiuto non è dunque un prodotto stoccato e gestito, ma un motore che riparte e genera nuova vita.

Abbiamo iniziato a lavorare con loro da luglio 2022 e fin da subito abbiamo sposato la loro causa: rendere l’ambiente che ci circonda sostenibile.

Ci siamo occupati della strategia di SMM, della gestione dei social media (Instagram, Facebook e Linkedin), della newsletter, del cartaceo e, grazie alle fotografie di Roberto Comensoli, abbiamo raccontato cosa succede ogni giorno alla Demm. 

Fotografie sui cassoni di Dario Bonzi

Passione, visione e attenzione al territorio

Il focus del nostro lavoro è stato aumentare l’awareness attorno alla visione aziendale.
 
Economia circolare, rifiuto, raccolta differenziata, educazione alla sostenibilità e valori sono stati i protagonisti della narrazione.
Un viaggio che ha incluso il web e il cartaceo e che ha mostrato il carattere di un’azienda famigliare sempre sul pezzo.

Il progetto delle t-shirt è uno dei tanti lavori offline che abbiamo creato per la Demm. L’obiettivo era creare una community di “riciclatori seriali” che sposassero i valori e la visione della Demm. Ecco perché abbiamo utilizzato un design minimale, adatto in ogni momento della giornata, e accompagnato la maglia, in cotone 100% riciclato, con una lettera d’intenti.

#noiricicliamo e tu?

Hai un progetto in mente? 

Raccontaci la tua storia

Tramemotive è uno spazio creativo, in continua evoluzione, dove la comunicazione e le parole trovano casa. Siamo una famiglia, una casa, che dà vita a nuove attività, sempre innovative e personalizzate.