TROVIAMO LA TUA VOCE

Identità verbale e copywriting

Lavorare sull’identità verbale significa comunicare con una voce unica e ben differente dagli altri, non replicabile e personale. Scrivere una frase in un modo oppure in un altro può stravolgere la percezione che hanno gli altri del tuo brand.

Scrittura testi per sito web, identificazione del manuale del tono di voce e microcopy

NON SI TRATTA DI COSETTE DI POCO CONTO

Il tono di voce è la personalità di un brand, racchiude i suoi valori e la unique selling proposition.

È il modo di esprimersi e di presentarsi.

Ti rende riconoscibile e umano e fa avvicinare il brand alle persone, lo fa scegliere e ricordare.

Ecco perché deve essere:

  • Coerente con chi sei
  • Riconoscibile alla prima lettura e occhiata
  • Credibile, autentico e vero

 

SE DOVESSI SENTIRE QUESTE FRASI CON LO STESSO SIGNIFICATO

Mi passeresti il sale, per favore?

Mi allunghi il sale?

Dammi il sale.

 
oppure
 

L’hotel sarà lieto di accogliere i suoi ospiti.

Ti accoglieremo con piacere nella nostra struttura.

Sarà una gioia averti con noi!

Qui sei il benvenuto!

Con quale ti sentiresti più affine?

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I nostri servizi legati all’identità verbale

REDAZIONE DEL MANUALE TONO DI VOCE

Il manuale di tone of voice è un documento che traccia le caratteristiche della voce di un brand. È un book che presenta la personalità emersa, ricco di esempi pratici d’applicazione e di consigli su come scrivere rispettando l’identità. 

SCRITTURA TESTI SEO PER IL SITO WEB

Scrittura delle pagine di un sito web, elaborazioni di articoli di blog oppure landing page perfette per l’attività di advertising. Tutto ciò che prepariamo prevede un’accurata fase di analisi e di progettazione della UX.

STORYTELLING 

Il nostro cuore è qui. Raccontare la tua storia a volte sembra più complesso del dovuto. Ecco perché, che sia online oppure su un company profile, hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a capire come progettare la narrazione e rendere il tuo cliente l’eroe dei tuoi racconti.

NAMING

Il nome è il tuo biglietto da visita, racconta chi sei, dove vuoi andare e anche come puoi essere percepito. Noi, per esempio, abbiamo fuso la parola trame con emotive, perché ci piace tessere i fili di una narrazione che emoziona.

Come lavoriamo

Vuoi lavorare sul tuo brand?

Sei nel posto giusto! Siamo qui per aiutarti. Scrivici ed insieme valuteremo come rendere la tua attività unica agli occhi di tutti. Ti ricontatteremo entro 2 giorni lavorativi.

Dicono di noi

“Elizabeth è una professionista seria e preparata! Ha trasformato le sue forti competenze di storyteller e...
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Letizia Capitanio
“Elizabeth è una professionista seria e preparata! Ha trasformato le sue forti competenze di storyteller e copy in un’efficace tecnica di comunicazione che aiuta le attività a raccontarsi e raccontare i propri prodotti!”
Letizia Capitanio
Letizia Capitanio
“Elizabeth è la persona che non ti aspetti: la vedi giovane, pacata, umile nel...
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Fulvio Julita, Plumer
“Elizabeth è la persona che non ti aspetti: la vedi giovane, pacata, umile nel porsi, la scopri vulcanica nel suo essere creativa e tanto competente.”
Fulvio Julita, Plumer
Fulvio Julita, Plumer
“Fin dal primo giorno in cui ho conosciuto Elizabeth sono stato colpito dalla sua passione e...
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Ettore Mendeni, Demm srl
“Fin dal primo giorno in cui ho conosciuto Elizabeth sono stato colpito dalla sua passione e dalla sua determinazione, due fattori che ora, a distanza di anni, fanno sì che il nostro rapporto lavorativo continui sempre più rafforzato. Persone che lavorano con il cuore come Elizabeth ce ne sono poche, ed effettivamente i risultati si vedono e dimostra giorno dopo giorno la crescita professionale. Complimenti Elizabeth, continua così.”
Ettore Mendeni, Demm srl
Ettore Mendeni, Demm srl
“Condividere e valorizzare la propria immagine aziendale è importante. Elizabeth facendoci...
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Biagio Amorini, Studio Amorini
“Condividere e valorizzare la propria immagine aziendale è importante. Elizabeth facendoci conoscere lo Storytelling ci ha aiutato a comprendere chi siamo e dove vogliamo arrivare. Facendo questo abbiamo costruito una strategia che ci permette di condividere tutto ciò con i nostri Stakeholders, valorizzando la nostra attività”
Biagio Amorini, Studio Amorini
Biagio Amorini, Studio Amorini

Rispondiamo ai tuoi dubbi

Quanto tempo ci vuole per scrivere i testi del sito web?

Dipende dal tipo di lavoro. Qui è tutto personalizzato, quindi dopo esserci incontrati la prima volta saremo in grado di quantificare un arco temporale. 

In linea generale, possono volerci 2 settimane come 1 mese. Dipende dall’alberatura del sito, dal numero di pagine e dalla tua bravura nel comunicarci tutto. 

Il manuale del tono di voce a cosa serve?

Il manuale del tov analizza la personalità del tuo brand e ti aiuta a capire come scrivere i contenuti senza il nostro supporto. C’è chi lo vuole dopo averci fatto scrivere i testi del sito web, perché preferisce che il team sia in grado di scrivere con il tono giusto; oppure chi sceglie di farsi fare il manuale e poi scrivere tutto di suo pugno.

Include: analisi su chi sei, personalità, archetipi, esempi di applicazione, consigli su come scrivere le frasi ecc.

Quanto costa?

Anche qui, la risposta è dipende da ciò che ti serve e dal tipo di attività che hai. Se vuoi approfondire fissiamo un appuntamento di 30 minuti in cui ci racconti ciò che fai e i tuoi obiettivi e ti invieremo un preventivo personalizzato. Scrivici a info@tramemotive.it.

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