CONSULENZA E FORMAZIONE SULLO STORYTELLING

Formati, emoziona, vendi

Metti le mani in pasta e vivi in prima persona
il mondo dello storytelling

Oggi non puoi più pensare di vendere solo grazie alla qualità del tuo prodotto

Le persone vogliono un legame con te, vogliono sapere chi sei e sentirsi parte del tuo mondo.

Per affidarsi a te hanno bisogno di quel qualcosa di speciale che le emoziona e le convince che sei il meglio per loro.

Come puoi trovare quel qualcosa di speciale? Grazie allo Storytelling.

Che cos’è lo storytelling

La parola storytelling, deriva dall’unione di due parole inglesi: story e telling. Si può tradurre in italiano come raccontare una storia.

Lo storytelling è una tecnica di comunicazione basata sull’empatia e sulle emozioni.

È una tecnica molto efficace, perché è studiata per fare leva sulle emozioni di uno specifico target e per portarlo a compiere delle azioni precise.

Grazie allo storytelling puoi trasferire idee e punti di vista ai tuoi clienti in maniera diretta e coinvolgente.

Fare storytelling non è solo raccontare una storia

Fare storytelling non significa inventare una storia melensa, né che dovrai raccontare la tua vita privata online.

Un buon storytelling parte dalla tua storia, ma come qualsiasi altra attività di comunicazione è strutturato sui tuoi obiettivi e quelli della tua azienda.

Per questo fare storytelling è un’attività più strutturata e complessa di quello che sembra.

Richiede competenza e una strategia ben studiata per raccontare solo il necessario al raggiungimento dei propri obiettivi.

Perchè devi fare storytelling?

Per individuare il tuo valore unico che ti distingue dal resto del mondo

Per creare contenuti di valore che rendano chiara la tua unicità

Per vendere il tuo prodotto o servizio mettendo al centro il cliente

Per creare un legame più autentico con i tuoi clienti

Per conoscere meglio te e il tuo brand personale o aziendale

Dicono di noi

I nostri clienti raccontano la nostra storia

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“Elizabeth è una professionista seria e preparata! Ha trasformato le sue forti competenze di storyteller e copy in un’efficace tecnica di comunicazione che aiuta le attività a raccontarsi e raccontare i propri prodotti!”

Letizia Capitanio

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“Elizabeth è la persona che non ti aspetti: la vedi giovane, pacata, umile nel porsi, la scopri vulcanica nel suo essere creativa e tanto competente.”

Fulvio Julita, Plumer

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“Condividere e valorizzare la propria immagine aziendale è importante.
Il team di Tramemotive facendoci conoscere lo Storytelling ci ha aiutato a comprendere chi siamo e dove vogliamo arrivare. Facendo questo abbiamo costruito una strategia che ci permette di condividere tutto ciò con i nostri Stakeholders, valorizzando la nostra attività”

Biagio Amorini, Studio Amorini

SE NON SAI DA DOVE COMINCIARE

I nostri servizi di consulenza e formazione

Per capire il mondo dello storytelling e avvicinarti subito alla pratica

Le nostre consulenze mirate

Per fare storytelling devi fare un lavoro intenso su di te, per capire meglio chi sei e qual è la tua unicità rispetto agli altri.

Non solo, per distinguerti davvero hai bisogno di coinvolgere i tuoi clienti trasmettendogli emozioni. Solo così potrai fidelizzarli.

Può sembrare difficile, ma niente paura: pensiamo noi ad affiancarti in questo percorso grazie ai nostri servizi di consulenza personalizzata.

Lavoreremo insieme per chiarire i tuoi obiettivi e trovare tutte le parole giuste per raccontarti.

La formazione per aiutarti a crescere

Quello dello storytelling può sembrare un mondo spaventoso e complesso, ma è solo apparenza.

Per aiutarti a comprenderlo e a utilizzarlo al meglio abbiamo pensato di creare dei corsi di formazione e comunicazione online e in presenza.

I nostri percorsi di formazione sono mirati e pratici, incentrati sulla comunicazione efficace e sull’arte di raccontarsi attraverso le emozioni.

Ti permetteranno di capire e ottenere tutti gli strumenti per creare il tuo storytelling personale.

Facciamo crescere insieme la nostra community

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Riceverai subito il nostro ebook “Lo Storytelling” in cui trovi ben 21 pagine per chiarire tutti i tuoi dubbi riguardo a cosa sia e perché serve per la tua azienda.