La tua storia è la tua forza


Raccontarsi è un’attività più strutturata e complessa di ciò che sembra. Per questo va gestita con strategia e competenza. Occorre impegnarsi per offrire contenuti di valore e fare in modo che sia chiara la propria unicità.

Il nostro obiettivo è avvicinare le imprese alla narrazione e far riflettere sul ruolo che giocano le emozioni nei momenti decisionali d’acquisto.

Crediamo nell’importanza della condivisione fatta da informazioni chiare, semplici e oggettive. Puntiamo ad essere un luogo in cui un portatore sano di Partita Iva (perché il poco propositivo, a priori, non ci piace) possa trovare il modo di farsi conoscere o semplicemente comprendere i mezzi che ha a disposizione.

Gli articoli saranno scritti da strategist, copywriter, fotografi e designer esperti di storytelling, così da lasciare una visione completa delle potenzialità di questa tecnica per la promozione della propria attività, ma anche del territorio.


Elizabeth Gelfi, Storyteller

È la mamma di Tramemotive.

È lei che decide la linea editoriale e che scrive gli articoli della sezione Strategia di storytelling. Di base una professionista che guarda al bicchiere mezzo pieno, propositiva e proattiva, ma anche estremamente concreta e riflessiva. 


Temi trattati

Tramemotive deriva da due parole: trame + emotive.

Perché alla base di una narrazione fatta bene ci sono racconti che emozionano. Fili che tessono trame così fitte da legare chi ci entra in contatto.

Per questo sul nostro portale troverete articoli che spaziano su diversi temi: strategia, casi studio, psicologia ed emozioni, copywriting, visual e promozione di prodotto e di servizio. Tutti con un obiettivo comune: mostrare come una piccola media impresa o un libero professionista può trasformarsi in un brand.